Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci

Eventi e Fiere

Techtextil 2017

Saremo presenti alla fiera “TECHTEXTIL 2017”, a Francoforte - Germania

Dal 9 Maggio 2017 - 12 Maggio 2017.

leggi tutto

KIT di CONVERSIONE

Kit di conversione completo di nastro flessibile comandato da servomotore, regolatori elettronici con controllo della tensione ordito e ratiera elettronica, per trasformazione di telai meccanici.

Questi kit pre-assemblati permettono la conversione di vecchi telai meccanici in tempi ridotti ottenendo così una macchina flessibile con il vantaggio di avere una regolazione veloce dell’altezza di tessitura, di un controllo accurato e preciso della tensione ordito ed una veloce regolazione dei movimenti e dei tempi quadri.
La preparazione ed il taglio del filo di trama avviene tramite dispositivi pneumatici di preparazione e taglio trama, i quali vengono gestiti dal controllo TRINCA. Il sistema sopra descritto è idoneo alla conversione e modernizzazione di vecchi telai meccanici a navetta in altezza variabile da 1000 mm a 8500 mm grazie all’utilizzo del nastro flessibile TRINCA comandato da servomotore e gestito da controllo elettronico.

PREPARATORI DI TRAMA TIPO T300® T600® E T1000®

Dispositivo di preparazione filo di trama idoneo per ogni tipo di filo metallico, sintetico e fibra naturale suddiviso:

  • T300 per diam. da 0,05 fino a 0,40 mm.
  • T600 per diam. da 0,40 a 1,60 mm fino.
  • T1000 per diam. da 0,40 fino a 2,00 mm.

Il supporto spola permette di montare bobine di filo o filato di qualsiasi dimensione (diametro bobina 360 mm o oltre).
Lo svolgimento del filo avviene in cicli separati. Il preparatore TRINCA è comandato da motore elettronico e controllato da PLC avendo dunque la possibilità di settare la preparazione del filo in modo automatico o manuale.
La riserva di trama viene controllata da un microinterruttore meccanico e la regolazione della velocità, in manuale ed in automatico, viene gestita da PLC e regolata tramite un potenziometro. La potenza installata ed i corretti dimensionamenti, permettono al preparatore di svolgere qualsiasi tipo di bobina evitando inceppamenti durante la preparazione del filo di trama a telaio.
Collegato elettronicamente al telaio TRINCA , il preparatore autoregola la propria velocità in base a velocità del telaio stesso.