Il mercato internazionale ha esigenze sempre più pressanti di prodotti di qualità ma in quantità non sempre rilevanti, perciò le industrie cercano di soddisfare queste nuove esigenze con impianti più versatili ed affidabili. Avvalendoci di tutta la nostra esperienza tecnica abbiamo realizzato una nuova linea di telai "T.N.E." per tessuti tecnici.
A questi nuovi telai sono state apportate rilevanti migliorie tecnologiche, in modo da renderli più versatili e pur garantendo un tessuto di qualità, incrementano notevolmente la loro produttività. La nuova linea T.N.E. dispone di queste caratteristiche tecniche:
- Inserimento trama ad un solo nastro con cinematismo brevettato in grado di mantenere in tensione la trama
- Movimentazione cassa battente tramite eccentrici complementari a bagno d'olio con fermo della cassa battente in battuta
- Trascinamento a tensione del tessuto tramite 3 cilindri
- Regolatore anteriore e posteriore elettronico con impostazione del numero mesh
- Movimentazione quadri tramite macchina eccentrici o ratiera
- Avvolgimento del tessuto finito su un subbio separato facile da togliere (a richiesta il tessuto può essere avvolto nel telaio o con avvolgitore separato all'esterno dal telaio)
- Struttura modulare in acciaio che permette di montare sulla stessa macchina numeri diversi di eccentrici complementari.
- I vari modelli di telai si differenziano secondo la richiesta del numero degli eccentrici complementari 2-3-4-5-6; esempio: T.N.2E - T.N.3E - T.N.4E
La nuova linea “T.N.E.” viene proposta in 3 modelli con caratteristiche diverse, in rapporto al tipo di tessitura ed al Ø del filo lavorato.