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Eventi e Fiere

ITMA 2023

Saremo presenti a ITMA 2023 - STAND H6 / A101 - Dal 08 giugno al 14 giugno 2023

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Teleassistenza

TRINCA propone ai propri clienti di usufruire di un assistenza remota tramite tele-service collegando i propri telai e le proprie conversioni ad un PC Windows CE (NETSPVISION) il quale permette:

  • Assistenza da remoto di tutti i telai e tutte le conversioni collegate al sistema NetSPVision;
  • Controllo produzione per singolo telaio tramite Intranet ed Internet;
  • Controllo parametri azionamenti tramite notebook ed adattatori drive per la visualizzazione e l’assistenza di tutti i dispositivi inseriti all’interno del quadro elettrico o della singola macchina.

Questi sistemi di controllo remoto, creano notevolissimi vantaggi al cliente nella ricerca del potenziale difetto scatenante del fermo macchina e permettono di riportare la macchina in produzione nel minor tempo possibile.

Sistema notebook

Utilizzando il sistema notebook, è sufficiente disporre di una connessione a Internet LAN sul telaio (non wireless a causa di possibili disconnessioni di linea) e una connessione via cavo dal PC al DRIVE fornita da TRINCA con il sistema. All’interno del sistema il cliente troverà il file procedura dove vengono illustrate all’operatore le semplici operazioni che permetteranno ai tecnici TRINCA di accedere da remoto al sistema per la relativa assistenza tecnica.
Il NOTEBOOK in dotazione sarà collegato tramite Skype a tutti i tecnici TRINCA, in caso di problema è possibile aprire la finestra di intervento con una semplice chiamata Skype, il tecnico risponderà ai vari questiti e nel caso aprirà la connessione remota per analizzare e risolvere il problema.

NetSPVision

Il sistema dati NetSPVision può essere collegato contemporaneamente ad un massimo di 8 telai o modifiche con controllo WINDOWS CE TRINCA. Collegando il dispositivo NetSPVision tramite intranet ed internet, permette all’utente di accedere e verificare tutte le variabili del telaio (numero di serie, allarmi, velocità, configurazione macchina, ecc).
Le variabili telaio stesse, possono essere visualizzate IN TEMPO REALE all'interno della fabbrica (Intranet) o al di fuori della fabbrica (internet) per l'eventuale assistenza Trinca, dopo l'autorizzazione e la richiesta del cliente.

Il sistema dati NetSPVision è in grado di memorizzare in modo automatico, su ogni telaio, i seguenti avvenimenti:

  • Dati di produzione telaio (Metri/ora – % resa macchina, ecc.);
  • Dati macchina ad ogni turno cliente;
  • Log fermate ad ogni singolo allarme.

Questi file possono essere scaricati del cliente in formato HTML o excell.

Questi file possono essere scaricati del cliente in formato HTML o excell.

Il sistema NetSPVision, inoltre permette di memorizzare, per ogni telaio, file con estensione LOG, dove è possibile visualizzare le cause e la descrizione allarme di ogni arresto telaio, ordinate per ora (esempio: stop da un pulsante o fermata per rottura di trama, etc.). All’interno della sezione avvenimenti è possibile verificare la singola modifica parametro effettuata dall’operatore, comprese le varie manutenzioni attive e consigliate da TRINCA (cambio olio riduttori - controllo componenti di lubrificazione, etc.).

Grazie alle possibilità sopra descritte ed alla visualizzazione completa dei parametri macchina, il cliente ed i tecnici TRINCA possono garantire la corretta assistenza in caso di fermo macchina. Importante sottolineare che i tecnici TRINCA possono accedere da remoto al sistema NetSPVision e fornire assistenza tecnica solo se tutti i telai sono collegato alla rete internet con indirizzo IP fisso e solo dopo l’autorizzazione all’accesso confermata al sistema dal cliente.